venerdì 23 settembre 2011

FACEBOOK

A volte mi fermo a pensare cosa sarebbe successo se ai miei tempi ci fosse stato Facebook. Ho capito che non ho 50 anni ma quando avevo 14-15 anni certe cose non c'erano per tutti (tipo il cellulare e appunto Internet). Qui la moda ha preso credo un annetto fa se non di più, io mi sono iscritta un pò per curiosità e per fare un piacere alla mia amica I. All'inizio è una novità quindi ti colleghi anche 5 volte al giorno, poi se uno si stufa subito come me lo guardo una volta ogni tanto. E' utile per non scordarsi i compleanni.
Ritornando al mio pensiero: sarebbe stato un casino o una benedizione? Noi, che eravamo contenti se trovavamo una cabina telefonica così potevamo telefonare (avevo una collezione di schede di quelle...peccato che me le hanno perse...grazie mamma e papà!) cosa sarebbe successo se Facebook fosse scoppiato negli anni 90-primi anni 2000? E soprattutto: ma alla loro età io e gli altri eravamo così stupidi (certi commenti non si possono guardare!! ops, leggere...)
Ok, non ero miss popolarità e non avevo molti amici nè molte amiche, anzi, direi che erano tre o quattro le persone che sopportavo, diciamo (tra le medie e le superiori avevo le eliche girate per così dire). I miei erano contenti in quanto almeno non li facevo sobbalzare quando arrivava la bolletta del telefono, visto che non chiamavo nessuno (sobbalzi che si sono fatti vivi abbondantemente con mia sorella V.).
I ragazzi di oggi hanno in testa quello che avevamo noi alla loro età: per le ragazze il ragazzo di turno (stronzo o angelo che sia non importa) e i ragazzi sesso. Punto. Della serie basta che respiri.
Oppure ci sono quelli che fanno i comizi (ho come amico uno, onestamente non mi ricordo come me lo son fatto amico, che parla sempre di Berlusconi e Fini e i relativi partiti...ma chissene!!), altri che cercano rissa, altri ancora che non hanno il cervello collegato alle dita.
Fb però ha un pregio: sentire vicine persone lontane. Come al mi a amica L. che lavora in Germania, o G. che lavora in Giappone. Con G. non è che ci chatto ma mi diverto a leggere i suoi post, sempre se non decide di togliermi l'amicizia. Stai sicuro che se me la togli da Fb me la togli da tutto bello!!!

Nessun commento:

Posta un commento