giovedì 22 settembre 2011

La quiete dopo la tempesta

Mercoledì di solito è il mio giorno libero. Libero nel senso che svesto i panni della segretaria stagionale ed entro nei panni della casalinga e di quella che deve andare in Banca in Posta in ricevitoria e vai a prendere questo e vai da quello... Invece mi sono alzata alle 6, il gatto quasi moriva di spavento perchè dovevo essere bianca tipo fantasma style e mi sono fiondata in bagno cercando di non svegliare M.. Mal di testa e nausea, tanto per cambiare. Non so come ho fatto ma sono riuscita a tornare a letto e aspetto che M. si alzi per cercare di capire che cazzo faccio oggi. Appena mi alzo M. mi dice che ho una brutta cera (grazie amore, tu sì che fai sentire speciale una donna!) e appena addento una fetta, anzi, un angolino di pane mi ritorna la nausea. Io vado a letto.
Torno sotto le coperte seguita da Peggy e scopro che ho una gatta-infermiera: appena sdraiata mi annusa e mi zampetta delicatamente, mi lecca la mano per capire se sono ancora viva e anche se a fatica riesco a farle i grattini mi fa le fusa che è un piacere. Poi ovviamente stanca di tutto questo lavoro si acciambella e dorme. Beata a lei! M. ha un lampo di genio: socchiude la finestra in modo che entri aria fresca. E questo mi ha fatto benissimo: credo di aver dormito dalle 8 o dalle 9 non ricordo fino alle 10.30, mal di testa e nausea spariti anche se mi sento un peso allo stomaco. Bello però stare a poltrire a letto, non lo facevo da un sacco di tempo. Inizio a dedicarmi alle faccende: intanto inizio a fare la prima delle quattro lavatrici, passo l'aspirapolvere dappertutto, cerco di mettere in ordine e il pranzo per fortuna è già fatto (risotto avanzato dalla sera prima e salumi, almeno M. non brontola). Stavo dedicandomi a pulire il bagno e sturare gli scarichi (non perchè siano otturati da fare schifo, ma una volta al mese lo faccio onde evitare sorprese) con Peggy che ogni volta mi guarda incuriosita e mi entra M. che mi dice ma come non sei morta? -_-'' Vorrei rispodergli che se fossi morta qui dentro ci sarebbe merda dappertutto ma mi trattengo anche perchè è tornato a casa un'ora prima...lui dice che hanno chiuso prima, a me piace credere che sia tornato per farmi piacere, e la conferma sta che uan volta cambiato d'abito si occupa di Peggy e della sua lettiera. Cosa non si fa per amore!
P.S.: io sto benissimo, soliti malanni di ogni mese!

Nessun commento:

Posta un commento