sabato 24 settembre 2011

The sims

Di solito sono i maschi che si installano letteralmente al computer pur di giocare al videogioco di moda in quel momento ( a parte il mio di maschio che è nostalgico..e guerrafondaio). Ebbene, lo ammetto: ho una dipendenza morbosa per questo gioco. Morbosa perchè da quando è uscito ho tutte le espansioni (a parte quelle idiote tipo crea un sim...cazzo lo so fare anche senza!!!; oppure crea un motivo...ma che cavolo mi interessa?). Il the sims 2 mi faceva schifo ma con questo...
Per chi non lo sapesse: scopo del gioco è far vivere bene proprio simmino (l'omino o la donnina o la famiglia con cui partirete a giocare) in modo che abbia una carriera favolosa, una casa favolosa, soldi da buttare e tutti i desideri esauditi. Se non lo si fa, il simmino può anche morire (e ammetto che dopo giorni e giorni di gioco quando mi stufavo lo facevo morire tipo annegato o folgorato). Ovviamente esistono i trucchetti e ovviamente li uso tutti altrimenti sarei a un punto morto ogni volta. Di questo gioco mi piace che ti puoi creare il sim e soprattutto la tua casa: acquisti un terreno e ci puoi costruire sopra, meglio di così! Ovvio che ci vogliono i soldini, però ripeto, con i trucchetti si può fare questo e altro! Adesso hanno sviluppato due nuove zone di gioco o quartieri: barnacle bay (tipo un covo di pirati) e paradiso perduto (una zona dei vips).
La povera gatta ogni volta che mi metto al computer e parte la musichetta sa già che è meglio che lei venga da me piuttosto che il contrario, e ogni tanto fa un "miao" per dirmi guarda che esisto pure io, stronza! Io le faccio due grattini e due carezzine e si rimette a dormire, per poi rifare miao dopo un'oretta! Ha anche ragione: sarei capace pure di non mangiare per giocare a questo gioco...forse per scappare dalla realtà? Se c'è uno psicologo nei dintorni che batta un colpo!!
Sarà contenta Peggy: in autunno uscirà l'espansione con gli animali. Anche lei farà la mia stessa fine?

Nessun commento:

Posta un commento